Seleziona una pagina

L’incontro promosso da CNA Industria giovedì 20 febbraio dalle ore 18.00 presso la sede CNA Reggio Emilia, ha l’obiettivo di presentare metodologie e soluzioni concrete per creare valore nelle PMI, grazie ad un percorso di digitalizzazione ed accesso mirato ai dati aziendali come pilastro per crescere.
Ogni azienda ha bisogno di costruire il proprio sistema di controllo poiché diversa da tutte le altre. Il punto di partenza è sempre la risoluzione di un problema specifico o l’individuazione di un’area di miglioramento in azienda.
Un approccio alle business analytics e alla business intelligence in chiave PMI è possibile coniugando due anime: da una parte una forte conoscenza dei processi aziendali, siano essi produttivi, di vendita o amministrativi, e dall’altra una padronanza dei principali tool tecnici di automatizzazione e digitalizzazione delle informazioni.
L’incontro è organizzato in collaborazione con Way srl società di Reggio Emilia specializzata in progetti di business analytics per piccole e medie imprese.
 

Più valore alle PMI – PROGRAMMA

ORE 18:00 – Registrazione partecipanti e apertura lavori

INTERVENTI

  • IL VALORE DEI DATI NELLE PMI
    Roberto Piuca di Way srl
    Il controllo delle principali informazioni in azienda per supportare i decisori in modo intelligente ed automatizzato con l’obiettivo di aumentare la redditività.
  • IL DATO DI PRODUZIONE COME LEVA PER POTENZIARE LA RELAZIONE CON IL CLIENTE
    Federico Canuti di Popwave srl
    La condivisione dei dati aziendali per costruire un flusso informativo e comunicativo automatico per monetizzare la relazione con il cliente.
  • L’INTERCONNESSIONE DEL CAOS
    Luca Melioli di IngFor Srl
    L’importanza dei processi in ottica Industria 4.0
Per info: Stefano Pavani, Responsabile CNA Industria (0522 356327 – stefano.pavani@cnare.it).
La partecipazione è gratuita, conferma la tua presenza registrandoti.