Seleziona una pagina

Il 21 giugno il Cna Digitale sarà al più grande Festival sull’Innovazione italiano, stiamo parlando del Web Marketing Festival
Siamo nel periodo di massimo Boom del Digitale e tutto corre velocissimo, la formazione deve diventare un’azione di routine per tutte le aziende che vogliono innovare e che non vogliono rimanere indietro.
Le Tecnologie e le metodologie si evolvono e conoscere il mondo che sta cambiando diventa, oggi, indispensabile; questo evento annuale è diventato un punto di riferimento per imprese, studenti, professionisti ed istituzioni.
Ma cos’è il WMF:

Il WMF è uno strumento di formazione concentrato in tre giornate, dal 20 al 22 giugno, al Palacongressi di Rimini.
I numeri parlano da soli:

• più di 70 eventi
  • più di 55 sale formative
  • più di 500 espositori e partner
  • più di 500 startup
  • più di 600 speaker
  • più di 18.000 visitatori nell’edizione del 2018

In questo importante appuntamento il 21 giugno il Cna avrà una sala dedicata, dove si alterneranno speaker provenienti da tutta Italia, liberi professionisti specializzati in marketing e Head of communication di importanti aziende legati al mondo dell’associazione con interventi formativi.
Ma chi sono i relatori provenienti dal Cna Digitale di Reggio Emilia?

Alex MorliniAlex Morlini Consulting – Coordinatore CnaDigitale Reggio Emilia
Il titolo del suo Talk sarà: Digital Transformation: come mescolare i concetti di fare business e community per vivere felici.
Tramite il racconto di due casi di studio collegati capiremo quali sono le skill (valori, analisi e gestione del progetto) che deve avere un leader che deve proporre un cambiamento. Verrà spiegata una metodologia valida in tutti i contesti organizzativi (profit e non profit, pubblico e privato) in cui il digitale ha un ruolo di supporto e non è fine a se stesso.
Stefano TorreggianiWeb Marketing Campus
ConDa microimprenditore a Indiana Jones del marketing digitale in 7 mosse
É ancora possibile per una micro impresa avventurarsi nel mondo del marketing digitale con le risorse disponibili? Questa è la domanda principale su cui ruota il suo talk.  Con case history di microimprese vincenti vedremo azioni concrete, quali sono i passi da seguire per superare vincoli di budget e tempi ridotti, evitare siti abbandonati e social improvvisati.

Alessandra Catania Freelance Specializzata in scrittura professionale e narrazione d’impresa, il titolo del suo talk è “Il viaggio dell’eroe. Narrazione e branding efficace sui social media”. Per chi scriviamo? E cosa scriviamo?” A queste domande Eugene Schwart, un famoso copywriter ha dato una risposta. Era il 1952. Nasce lo schema della consapevolezza in 5 livelli, Alessandra ci spiegherà come ognuno di noi ha bisogni non sempre consapevoli, per questo anche il racconto cambia, proprio per rispondere alle diverse fasi.
Qualche anno dopo, Vogler crea 12 archetipi, modelli di comportamento ancestrali. Ognuno di loro compie un viaggio, il Viaggio dell’Eroe. Uno schema che i pubblicitari usano da decenni per raccontare brand, prodotti e servizi.
Gaetano Masi – Head of Marketing di Kpi6, startup specializzata in social media intelligence, accelerata da LVenture Group e PWC.
“Smart Data Vs Big Data, quando le dimensioni non contano”, questo il titolo ironico del suo intervento.
A volte si pensa che una maggiore disponibilità di dati comporti necessariamente una maggiore conoscenza. Gli Smart Data non sono altro che il risultato di un processo che a partire dai big data fornisce informazioni più profonde su uno specifico contesto aziendale. Mostrerà le best-practice per la trasformazione di grosse quantità di dati in informazioni utili per un’azienda, con un focus speciale sulla social media intelligence.
Rimini in questi tre giorni si inonderà di tecnologia, startup ed innovazione.
Acquista anche tu il tuo biglietto!