Seleziona una pagina

Il TED è un’organizzazione no profit che nasce con lo scopo di diffondere idee di valore attraverso conferenze.
Le menti più ispirate, grazie a questi eventi, hanno la possibilità di condividere messaggi e suggerire spunti per riflessioni interessanti sulla società che ci circonda.
Il TED (Technology, Entertainment and Design), nasce nel 1984, da Richard Saul Wurman e Harry Marks, è dalla sua nascita si svolge con cadenza annuale, dapprima a Long Beach e dal 2014 a Vancouver.
Tutti i video dei talk vengono poi pubblicati e condivisi sul sito ufficiale, affinché tutti li possano vedere, in questo possono essere visti da milioni di persone e, le menti più brillanti dei nostri tempi, hanno la possibilità di farsi conoscere e diffondere il loro messaggio.
Da TED Conference, diventato un evento di fama mondiale, si sono aggiunti anche nuove forme di eventi dedicati alle comunità locali, come i TEDx.
Anche ReggioEmilia ha le sue conferenze con TEDxReggioEmilia, le promotrici sono Laura Credidio e Sara Gilioli che con il loro team ogni anno propongono argomenti stimolanti e talk emozionali, offrendoci importanti spunti di riflessione sulla nostra società e su come poterla migliorare. Il canale YouTube  ha tra gli interventi italiani con più visualizzazioni:

Il prossimo 28 ottobre ci sarà la prossima conferenza “Humanity Beyond Humanity” ed il CNA ha iniziato una collaborazione con questo brillante team di volontari che ha come missione quella di far crescere la nostra comunità con idee di valore e che meritano di essere diffuse, in perfetto stile TED.