CnaDigitale all’After Festival

By 16 ottobre 2018Eventi, News Home

🚀Anche il Cna Digitale parteciperà a AfterFuturiDigitali
🎯Nei pomeriggi di sabato e domenica tutto il nostro team rimarrà a disposizione di cittadini, studenti ed aziende per approfondimenti sui cambiamenti che il digitale sta portando nella vita di tutti. 🔝 Non perdere i nostri Talk nello spazio ➡️ U30cinque, dove parleremo di Big Data, Remote Working e di tutte le trasformazioni che il digitale sta portando nella vita di tutti i giorni.

# UFFICIALI

#CnaDigitale #vicinoavoi #AfterFestival #AfterFestival18 #Digitale #DigitalTrasformation #startup #Innovation #bigdata #RemoteWorking #SocialMediaStrategy #SocialMedia #ReggioEmilia #artificialIntelligence

ABSTRACT TALK

  • Reggio Analytics: non tutti i dati vengono per nuocere

“Trasformare questa grande mole di numeri, significa trasformarla in conoscenza e questa conoscenza trasformata di nuovo in sapere. Il ruolo dei dati sta quindi cambiando. Se prima avevamo il dato inteso come fotografia della realtĂ , adesso stiamo passando al dato come mattone costitutivo, previsionale del futuro. I numeri non hanno un’anima, ma come le persone interpretano i numeri e come questi numeri arrivano alle persone, fanno sì che gli stessi possano avere l’anima, il cuore, il cervello delle persone che li leggono, che li vedono, che li astraggono.” – Adriano Attus

Workshop dedicato all’utilizzo dei big data provenienti dai principali social network per effettuare analisi su argomenti di interesse per la cittadinanza.

  • Remote Working: valore digitale

“Non è vero che abbiamo poco tempo: la veritĂ  è che ne perdiamo molto.”  – Seneca

Per i lavoratori e di liberi professionisti, anche una sola giornata a settimana di remote working può far risparmiare in media 40 ore all’anno di spostamenti; per l’ambiente, invece, determina una riduzione di emissioni pari a 135 kg di CO2 all’anno.

Fabio Ferrari ci racconterà che cos’è il “remote working” e come applicare al meglio questa metodologia di lavoro.

  • Dall’analogico al digitale

Dal 1900 ad oggi ci sono stati molti avanzamenti tecnologici che hanno influito sia sulla vita personale che sulla vita lavorativa di tutte le persone che abitano questo pianeta. Grazie all’analisi del nostro passato cercheremo di fare delle previsioni sul nostro imminente futuro, in quanto sono in atto grandi Cambiamenti:

#Industria4.0 #GDPR #FatturazioneElettronica

 

Silvia Ciampa

Author silvia

Futurista, con la passione per i Social Networks. Startupper per vocazione, corro veloce per raggiungere gli obbiettivi. Nel tempo libero vado a caccia di tendenze moda con il retino "acchiappa farlalle".

More posts by silvia
Vai alla barra degli strumenti