Cos’è SPID ed a cosa ti serve

By 15 giugno 2017Blog

SPID è il nuovo sistema unico di identità digitale nazionale che ti permette di accedere comodamente da casa a tutti i servizi on line della pubblica amministrazione. Ad esempio:

● Navigare con il WiFi a Reggio Emilia ed in altre città

● Appuntamenti all’anagrafe

● Servizio bibliotecario

● Visualizzazione pratiche edilizie

● Contributi ed alloggi per gli studenti universitari

e molto altro ancora, q ui un elenco completo visualizzabile anche per Comune / Regione. Inoltre se compi / hai compiuto 18 anni nel 2016 puoi ottenere il bonus governativo di 500 euro da spendere in libri, biglietti del cinema, teatri, concerti e musei attraverso il sito: www.18app.italia.it.

Come lo puoi ottenere, scarica Pdf

 

Franco Sacerdotti

Author Franco Sacerdotti

Classe 1971, piemontese, libero professionista. Laurea in ingegneria al Politecnico di Milano e dottorato di ricerca a Londra in ingegneria dei sistemi produttivi. Lavora nel privato come business developer e nel pubblico come consulente di direzione. Ha curato la realizzazione delle reti WiFi di vari capoluoghi di provincia e collaborato con agenzie regionali per progetti a contrasto del divario digitale. Segue le Agende Digitali locali di alcuni comuni del nord. Si interessa di cloud computing, open government e marketing virale laddove ne capisce qualcosa. Odia la carta.

More posts by Franco Sacerdotti
Vai alla barra degli strumenti